Audi AI:Trail quattro, tra automazione e intelligenza artificiale

La strada era stata tracciata con Audi Aicon, Audi Elaine e Audi PB18 e-tron. Oggi arriva l'anello di chiusura, che spinge ancora di più nel futuro la Casa di Ingolstadt
Audi AI:Trail quattro, tra automazione e intelligenza artificiale
2 min

Il futuro è qui, sembra dire Audi: iniziata con Audi Aicon, proseguita con Audi Elaine e Audi PB18 e-tron, la linea continua della Casa di Ingolstadt arriva alla fine con Audi AI: Trail quattro, showcar elettrica tra automazione e intelligenza artificiale. 

ABITACOLO FUTURISTICO

Al Salone di Francoforte si scopriranno le caratteristiche della AI:Trail, specializzata per l’off-road e con i primi tratti salienti dello stile anticipati da un teaser. Si intuisce un trattamento del tutto innovativo nell’insieme ruota, tra cerchio e gomma, apparentemente senza soluzione di continuità.

Leggi anche: Audi PB18 e-tron, Super sportiva elettrica in 50 esemplari

Gli sbalzi di fatto sono inesistenti, un dato virtuale con gli ingombri quasi interamente entro il passo. Futuristica la conformazione della cellula abitacolo, con ampie superfici vetrate e, c’è da giurare, modulabili – nella trasparenza e in funzione della modalità di guida.

Portiere apparentemente con apertura ascorrimento, Audi AI:Trail Concept evoca i sentieri nel nome ma adotta connotati quasi da veicolo lunare. Ha le proporzioni e i tratti essenziali di Audi AI:ME Concept, interpretazione ad alta automazione (Livello 4) con misure da compatta.

Leggi anche: Audi AI:ME Concept, l'elettrico a Shanghai

A Francoforte si sveleranno le carte a maggior contenuto tecnologico, nelle potenzialità del sistema di intelligenza artificiale sviluppato a Ingolstadt.


© RIPRODUZIONE RISERVATA