Mostra Scambio, a Imola un weekend tra motori e solidarietà

Dal 6 all'8 settembre, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospita la 43esima edizione dell'evento che unisce l'esposizione di auto, moto e cicli d’epoca ad attività di beneficenza. Per l'occasione sarà inaugurato il Museo multimediale e si potrà visitare la mostra dedicata a Senna, "Ayrton Magico"
Mostra Scambio, a Imola un weekend tra motori e solidarietà
2 min

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è uno di quegli scenari che lascia sempre forti emozioni. Ma per un fine settimana, dal 6 all'8 settembre, non sarà solo cornice di corse a due e quattro ruote: è in arrivo, infatti, la 43esima edizione della Mostra Scambio di auto, moto e cicli d’epoca a cui si aggiunge un tema molto importante, quello della solidarietà. A organizzare il tutto c'è CRAME, Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca.

F1, a Imola una mostra sul "magico" Ayrton Senna

Oltre 2mila espositori e 40mila appassionati

Inaugurazione ufficiale prevista per le 11 del sabato, con il taglio del nastro da parte del presidente della Regione Stefano Bonaccini. Saranno in loco oltre 2.000 espositori, provenienti anche dall’estero, mentre come partecipazione si attendono 40mila appassionati.

Una delle chicche dell’edizione 2019 sarà l’apertura del Museo multimediale dell’autodromo di Imola, dove continua la mostra “Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti”. Un viaggio nella vita e nella carriera del pilota brasiliano scomparso 25 anni fa, visitabile a prezzo speciale durante l’evento.

I visitatori potranno usufruire di un servizio di trasporto per le merci acquistate all’interno della Mostra Scambio, oppure di uno di spedizione per ricevere i prodotti direttamente a casa. Gli acquisti, soprattutto per quanto riguarda i veicoli, saranno garantiti da un ufficio di consulenza dedicato ai passaggi di proprietà.

Fondazione Senna

Come ogni edizione, uno degli scopi della manifestazione è la beneficenza: parte dell’incasso sarà devoluta per chi ne ha più bisogno. Lo scorso anno il CRAME ha ricavato più di 582mila euro, di cui 5.000 euro sono stati donati alla Fondazione Senna in aiuto dei bambini brasiliani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA