Ferrari 812 Spider e F8 Tributo Spider, presto il debutto
News motori
0

Ferrari 812 Spider e F8 Tributo Spider, presto il debutto

La 812 Superfast e la F8 Tributo danno alla luce due nuove spider in rosso: l'esordio sul mercato è in arrivo, nel frattempo ecco tutte le informazioni già note

Sul design non si sa nulla, così come sulle tre lettere previste nel nome ufficiale, quelle che servono ad accompagnare 812. Sì, perché dalla Ferrari 812 Spider sta per nascere una nuova supercar. Ma le novità spider saranno non una, bensì due. Rivelate già ai clienti selezionati, ma presto disponibili anche al pubblico.

Si raccolgono le indiscrezioni di chi, Ferrari 812 Spider, ha avuto modo di scoprirla. Niente capote in tessuto, sarà un tetto rigidoche ripiegherà senza incidere nella disponibilità di spazio all’interno dell’abitacolo.

Spuntano le linee dello stile, abbozzate sugli inviti, diffusi sul forum FerrariChat. Configurazione simil-targa, vista la presenza dei montanti e del lunotto, un’idea solitamente favorevole in tema di massa complessiva e relativo, ridotto, aggravio di peso.

Ferrari 812 Spider e F8 Tributo Spider, presto il debutto

In una linea chiaramente affine alla 812 Superfast, la proposta spider si differenzierà per specchietti e diffusore specifici. Altro particolare esclusivo della Spider V12 sarà una nuova tinta carrozzeria su sfumature del grigio.

Dal motore V12 aspirato arriveranno 800 cavalli, per un’unità attesa con filtro antiparticolato, secondo i rumours.

FERRARI F8 TRIBUTO SPIDER

Ferrari 812 Spider e F8 Tributo Spider, presto il debutto

La seconda novità “scoperta” presentata ai potenziali acquirenti, una V8 Spider. Sarà la Ferrari F8 Tributo Spider, andando a completare la gamma inaugurata dalla coupé al Salone di Ginevra.

Leggi anche: Ferrari SF90 Stradale, hypercar ibrida da 1000 cavalli

Anche qui, tratti incisi con le linee principali del design dicono dell’appartenenza alla famiglia F8 Tributo e non SF90 Stradale, in particolare per le forme tondeggianti dei fari posteriori e l'incontro tra fascia paraurti e spoiler, oltre alle nervature intorno alle prese d’aria dietro il cockpit.

Tutte le notizie di News motori

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...