Michelin, accordo con Sony per "Gran Turismo"

Dure, medie o morbide: tutte le possibilità di pneumatico saranno a disposizione degli utenti per un'esperienza di guida virtuale sempre più realistica
Michelin, accordo con Sony per "Gran Turismo"
3 min

Una leggenda dei videogame dedicati al mondo delle quattro ruote: Gran Turismo è considerato universalmente un capolavoro del genere soprattutto in virtù della sua giocalibità iper-realistica. Da oggi, grazie a una partnership con Michelin, la Sony può integrare nel gioco nuovi dettagli che riguardano il contributo delle gomme alla guida.

TUTTE LE POSSIBILITà DI PNEUMATICO 

Da ottobre 2019 gli utenti potranno scaricare, in maniera gratuita, tutta una serie di contenuti: una nuova sezione Michelin all’interno del museo virtuale “Brand Central” di Gran Turismo Sport; l’offerta di pneumatici Michelin da poter sfruttare nella sezione “Tuning” dello stesso videogioco, così da impostare la propria strategia di guida virtuale a seconda della mescola dura, media o morbida; nuove scenografie con gli scenari dei più importanti circuiti da gara con la presenza del marchio Michelin.

Gran Turismo: l'8 maggio 1998 debuttava il mitico videogioco

MICHELIN, INNOVAZIONE DAL 1895

Michelin si è imposta sul mercato dei pneumatici a partire dal 1895, quando i fratelli fondatori parteciparono alla Parigi-Bordeaux-Parigi con un’auto costruita apposta per dimostrare l’efficacia del loro prodotto. Da quel momento, il Marchio ha collezionato una serie incredibile di successi nelle più svariate competizioni: la 24 Ore di Le Mans, il Campionato del Mondo Rally FIA, il Campionato del Mondo Endurance FIA.

VIRTUALE E REALE SEMPRE PIù VICINI

Lo sviluppo della tecnologia Michelin si avvale di dati raccolti negli anni sull’asfalto e tramite i simulatori in laboratorio. Dati che oggi il brand condividerà con Sony per offrire agli utenti un’esperienza definitiva nella scelta e nel gaming. “Questa partnership è un matrimonio perfetto, che unisce l’esperienza di guida virtuale di maggior successo e il leader mondiale in materia di pneumatici ad alte prestazioni”, ha commentato il vice-presidente esecutivo della regione Americhe del Gruppo Michelin Scott Clarke. Un nuovo passo in avanti che assottiglia la differenza tra virtuale e reale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA