Volkswagen T-Roc Cabriolet, il nuovo crossover debutta al Salone di Francoforte

Il marchio tedesco presenta il nuovo crossover a cielo aperto. Disponibile in commercio dalla prossima primavera negli allestimenti Style e Sport, presenta un abitacolo a 4 posti, dotato anche del  nuovo infotainment Mib3
Volkswagen T-Roc Cabriolet, il nuovo crossover debutta al Salone di Francoforte
2 min

Non solo elettrico per Volkswagen al Salone di Francoforte. La Casa di Wolfsburg ha presentato il nuovo crossover a cielo aperto, il T-Roc Cabriolet, una vettura che, idealmente, va a riempire il vuoto lasciato dal Maggiolino Cabriolet.

T-Roc Cabriolet si presenta con un design equilibrato, dotata soft top che si apre e chiude elettricamente in 9 secondi e fino alla velocità di 30 km/h. E con due turbo benzina TSI efficienti ma non dimessi.  Il tre cilindri 1.0 da 115 CV e 200 Nm di coppia ed il quattro cilindri 1.5 da 150 CV e 250 Nm. Abbinati al cambio manuale a sei rapporti, il 150 cv in opzione all’automatico a doppia frizione a sette marce.

Volkswagen T-Roc Cabriolet sarà commercializzata dalla prossima primavera, con gli allestimenti Style e Sport, forte di una base collaudata, con un passo superiore di 40 millimetri rispetto alla versione standard. L'abitacolo è a quattro posti con il nuovo infotainment Mib3 già presente in Passat.  L'auto mantiene due portiere, presenta un posteriore più ardito, con anche un embrione di alettone.

La copertura, sia aperta sia chiusa, non “sporca” il design proporzionato. Senza il tetto in metallo, la piattaforma MQB ed altre parte sono state rinforzate: sono presenti i roll-bar, pronti a uscire in caso di emergenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA