Opel Grandland X Hybrid4, il Suv da 300 CV debutta a Francoforte

Con la combinazione termica-elettrica, il crossover può raggiungere una potenza di 300 cavalli. Con quattro modalità di guida disponibili, l'auto sceglie autonomamente la propulsione più efficiente
Opel Grandland X Hybrid4, il Suv da 300 CV debutta a Francoforte
2 min

Opel svela al Salone di Francoforte 2019, la Grandland X Hybrid4, la prima ibrida plug in che abbina al motore termico turbobenzina 1.6, due propulsori elettrici, una combinazione in grado di sprigionare, complessivamente, una potenza di 300 cavalli. Di spessore anche altre metriche come il coonsumo di benzina nel ciclo WLTP1 pari a 1,6 l/100 km e le emissioni di CO2 pari a 37 g/km.

la power unit di Grandland X Hybrid4 beneficia del 200 cavalli del quattro cilindri e del sistema di trazione elettrica con due motori elettrici, uno anteriore uno posteriore da 109 cavalli e la batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh. Il propulsore elettrico anteriore è abbinato al cambio automatico a otto marce. Il secondo motore, l’inverter e il differenziale sono integrati nell’asse posteriore elettrico per fornire la trazione integrale on demand.

Quattro le modalità di guida disponibili per il nuovo Suv della Opel: elettrica, ibrida, trazione integrale e Sport.  L'auto sceglie automaticamente la modalità di propulsione più efficiente, con la possibilità di passare alla modalità elettrica per guidare a emissioni zero nei centri urbani. 

Il SUV dispone, inoltre, di una autonomia fino a 52 chilometri in modalità puramente elettrica a emissioni zero secondo il ciclo WLTP. Con la modalità a quattro ruote motrici si attiva l’asse posteriore elettrico per avere la massima trazione su tutti i tipi di strade. Per migliorare ulteriormente l’efficienza, Grandland X Hybrid4 è dotato di sistema frenante rigenerativo che recupera l’energia prodotta in fase di frenata o di decelerazione.

Per quanto riguarda l'infotainment, il SUV ha di serie il sistema avi 5.0 IntelliLink, come il caricatore di bordo da 3,3 kW, o in opzione da 6,6 kW sempre per la presa domestica, Grandland X Hybrid4 può essere ricaricata in circa un’ora e cinquanta minuti con una wallbox da 7,4 kW.

Disponibile anche il servizio  telematico Opel Connect con informazioni live sul traffico, controllo dello stato della vettura tramite app, collegamento diretto al soccorso stradale e chiamata di emergenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA