Volkswagen ID.R e Romain Dumas: è ancora record

Il pilota a bordo della super-elettrica tedesca continua a macinare primati su primati. L'ultimo lungo la Tianmen Shan Big Gate Road, sul Monte Tianmen, in Cina con il tempo di 7'38''585
Volkswagen ID.R e Romain Dumas: è ancora record
2 min

Non sono bastati i record conquistati alla Pikes Peak, al Nürburing Nordschleife e a Goodwood. La Volkswagen ID.R ha ancora fame e non ha nessua intenzione di fermarsi. Il tracciato dell'ennesimo primato fatto registrare è stato la Tianmen Shan Big Gate Road: gli 11 km della strada sul Monte Tianmen, in Cina, sono stati percorsi in appena 7'38''585. Si aggiungono 99 tornanti e 1.100 metri di dislivello, ecco la straordinaria prova della super-elettrica tedesca.

A guidare la Volkswagen ID.R, ancora una volta, c'era Romain Dumas, che ha sfidato le ostilità del meteo e la pendenza media del 10%, stracciando ogni possibile primato. Il pilota è riuscito a sfruttare al massimo l'aerodinamicità della ID.R, che permette alla vettura di rimanere incollata all'asfalto anche nei tratti più veloci. In totale, l'auto ha sprigionato una potenza di 680 CV. Incredibile l'oscillazione della velocità tra minima e massimo: nel punto più lento ha raggiunto i 25 km/h, in quello più veloce i 230. Un altro incredibile record per la Volkswagen, a pochi giorni dall'uscita di ID.3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA