Lamborghini Urus, una potenza di tuning!

Da 650 a 782 CV, per 1032 Nm di coppia: il SUV Lamborghini si esalta con il tuning di Novitec, che l'ha resa ancora più sportiva della versione base
Lamborghini Urus, una potenza di tuning!
2 min

SUV, sì, ma dall'animo supercar. Lamborghini Urus, il sovradimensionato di Casa "Lambo", vanta prestazioni eccellenti: V8 4 litri, 650 CV di potenza per 850 Nm di coppia, sprint da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Un elaboratore rinomato come Novitec non poteva certo lasciarsi scappare l’occasione di lavorare sulla vettura.

Lamborghini: gara di velocità tra Murcielago e Urus VIDEO

782 CV, 1032 NM DI COPPIA

L’elaboratore tedesco ha inserito due diversi aumenti della potenza disponibili per i propri clienti, uno da 747 CV e l’altro da addirittura 782 CV, un upgrade di ben 132 rispetto alla versione base. Propulsore che, con una nuova coppia che viaggia sui 1032 Nm, permette alla Urus customizzata di raggiungere da ferma i 100 km/h in 3,3 secondi, nonché di aumentare la velocità massima di 5 km/h (da 305 a 310).

LE MODIFICHE ESTETICHE

Come ogni tuning che si rispetti, Novitec è intervenuta anche sull’estetica. La vettura è stata innanzitutto abbassata di 25 mm per permettere di inserire le nuove sospensioni. Colpiscono però maggiormente l’occhio i cerchi in lega da 23” realizzati dalla svizzera Vossen, coperti da pneumatici Pirelli P Zero. Qui Novitec ha voluto esagerare, offrendo le sue ruote in 72 configurazioni di colore diverse.

Lamborghini Urus ST-X Concept, se il Suv è da gara

Modificati anche i paraurti e il sistema di scarico, che adesso vanta quattro terminali a forma rettangolare, mentre l’alettone montato dietro conferisce alla nuova Urus, quasi come se ne avesse realmente bisogno, ancora più sportività. Sul frontale, utilizzati molti componenti in fibra di carbonio.

A modificare l’aspetto del SUV, infine, può provvedere anche il cliente stesso, avendo a disposizione un body-kit aerodinamico in grado di aumentare la lunghezza di 10 cm sull’anteriore e 12 sul posteriore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA