Aston Martin, ecco la Vantage Cup

E' il nuovo campionato monomarca della Casa britannica, che vedrà scendere in pista 25 esemplari potenziati e aggiornati della Vantage. Si parte in Europa nel 2020
Aston Martin, ecco la Vantage Cup
TagsASTON MARTINvantage cup

Arriva un nuovo campionato monomarca in casa Aston Martin, la Vantage Cup, in collaborazione con R-Motorsport, già partner del Marchio di Gaydon nei campionati DTM e Blancpain GT Series. Nel 2020 è previsto il via in Europa, mentre nel 2021 ci si sposterà in Asia.

VETTURE E PRIMI PARERI

Non sono ancora filtrati dettagli sulle auto partecipanti: saranno comunque delle versioni aggiornate e più potenti delle Vantage di base, e s’ipotizza saranno 25 a scendere in pista per ogni tappa del campionato.

Aston Martin, il "Vantage Heritage Racing Editions" omaggia le corse

Ne ha parlato anche il presidente di R-Motorsport Florian Kamelger: “Il veicolo, sviluppato e prodotto dal team AF Racing, sarà un’auto da corsa in grado di resistere ai massimi livelli, e delizierà sia chi gareggerà in gara che i fan in pista”.

Soddisfazione anche da parte di Aston Martin, tramite le parole dell’ad Andy Palmer: “Siamo lieti che il nostro Marchio continuerà ad essere così ben rappresentato nelle competizioni internazionali da R-Motorsport. L’Aston Martin Vantage Cup offre l’opportunità ideale per promuovere le proprie ambizioni automobilistiche”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti