Ferrari Family Day: grande successo per la giornata dei dipendenti

Ben 24mila persone hanno affollato la fabbrica di Maranello e la Carrozzeria Scaglietti di Modena: sono i parenti del team della Casa del Cavallino che lavora senza sosta
Ferrari Family Day: grande successo per la giornata dei dipendenti
3 min

Pensi a Ferrari e la mente va alla velocità, al rosso (quasi sempre), all'orgoglio tutto italiano. L'immaginario collettivo è legato al bello della Casa del Cavallino Rampante e spesso si sottovalutano sia il lavoro che le persone dietro le quinte. È anche per questo motivo che il 14 settembre scorso ha avuto luogo, nella fabbrica di Maranello e nella Carrozzeria Scaglietti di Modena, il tradizionale Ferrari Family Day. Si tratta della giornata dedicata ai dipendenti dell'azienda: ben 24mila tra amici e parenti sono stati accolti dal Presidente John Elkann.

Ferrari, tre nuovi modelli nel 2019

Come nascono le Ferrari?

In questo giorno, a essere protagonisti stati non solo i circa 4mila lavoratori della Casa del Cavallino, ma anche la SF90 Stradale, la prima ibrida di serie di Maranello. La vettura ha rappresentato il filo rosso di tutto il Ferrari Family Day: gli ospiti hanno potuto ammirarne diversi modelli e, lungo gli stabilimenti, sentirne il racconto della progettazione, le varie evoluzioni e tutte quelle caratteristiche che l’hanno fatta conoscere, fino a guadagnarsi la nomea di supercar di serie.

Come nascono le Ferrari? È una domanda a cui tanti bambini, e non solo, vogliono una risposta. Progettazione di designer, ingegneri all’opera, montaggio e spedizione: tutte fasi che sono state osservate lo scorso 14 settembre, giornata che ha visto anche l’apertura alle visite del reparto Ferrari Classiche, cioè l’officina che cura il restauro e la manutenzione dei modelli d’epoca, la Gestione Sportiva, ovvero la sede della Scuderia Ferrari, e i nuovi edifici delle Costruzioni Sperimentali e del Centro Stile, dove da circa un anno si svolgono le attività di design e di personalizzazione.

Ferrari SF90 Stradale, il powertrain in azione - VIDEO

Sostenibilità

L’azienda ha sempre dichiarato di avere a cuore la delicata tematica della sostenibilità. In linea con questa politica, anche il Ferrari Family Day. Nell’arco della giornata, infatti, è stato ridotto al minimo l’utilizzo della plastica monouso, così come lo spreco alimentare consegnando i pasti in eccesso a Food for Good, progetto in collaborazione con le Onlus Banco Alimentare ed Equo Evento Onlus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA