Fiat Panda Trussardi, l'auto popolare diventa luxury
News motori
0

Fiat Panda Trussardi, l'auto popolare diventa luxury

Limited edition per la quattro ruote icona italiana, adatta a ogni occasione. Il matrimonio con il celebre brand è stato celebrato in piazza della Scala a Milano. Per la prima volta niente logo Fiat sul volante, ma il Levriero di Trussardi 

La più amata dagli italiani, conosciuta in tutto il mondo e diventata ormai un'icona, abbandona per un attimo il suo status popolare e diventa esclusiva. Esclusiva sì, ma ancora per tutti, altrimenti non si chiamerebbe Panda. Nasce così Fiat Panda Trussardi: unione tra auto e moda celebrata, guarda caso, in piazza della Scala a Milano. 

Luxury Panda

Una luxury Panda, pratica ma estremamente raffinata. Raccontata da Tomaso Trussardi, charmain del brand di casa e vero intenditore di auto. “Trussardi è stato il primo marchio italiano a rendere accessibile la moda al grande pubblico. Proprio per questo abbiamo scelto Fiat Panda. Un’autofunzionale, contemporanea, ma che diventa anche curata in ogni dettaglio. Rappresenta l’inizio di una lunga collaborazione con Fiat. Abbiamo posto le basi”.

L’auto più amata degli italiani al centro della moda. Oliver Francois, presidente di Fiat Brand Global, che ci ha raccontato come è nata questa idea. “Tomaso è un vero intenditore di automobili, avrebbe potuto fare il pilota o il giornalista di settore di altissimo livello. Quando abbiamo deciso per una collaborazione, avevo pensato ad una 500 Trussardi. Ma Tomaso mi ha presto convinto che Panda è una vera icona cool. La usa lui stesso, come la usava Gianni Agnelli. Ha avuto un pensiero geniale. Panda Trussardi e davvero Luxury, non è un ossimoro, perché è polivalente, esclusiva e democratica. Frutto del lavoro dei designer del Centro Stile Fiat e del team di Trussardi. Il risultato è ottimo”.

Fiat Panda Trussardi  nasce sulla base della Cross, le versione più di spicco e personalizzata della gamma. Presente un nuovo colore esterno Caffè Italiano, citazione voluta. Bianco Gelato, Nero Cinema e Grigio Maestro sono le altre tre livree.

Sul volante il logo Trussardi

Il tocco della maison si nota immediatamente. Sul volante per la prima volta non è presente il logo Fiat, ma il Levriero di Trussardi.  Il Levriero si mostra subito all'esterno: sul cristallo della terza luce laterale, al centro dei cerchi in lega, e sulle modanature laterali. La trama dei sedili marrone melange è riprodotto il logo e il tocco sartoriale è griffato pure sulle cinture di sicurezza, che sono protagoniste dello spot di lancio. Panda Trussardi è co-star del videoclip del nuovo singolo della popstar Ava Max, “Torn”.

La nuova versione è disponibile anche con la formula “Zero+Zero” con rata  di 189 euro al mese, con anticipo zero e tasso zero. I motori benzina sono il 1.2 da 69 cavalli e il TwinAir due cilindri da  85 cavalli. La trazione può essere anteriore o integrale.

Tutte le notizie di News motori

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti