Glickenhaus schiera la SCG007 per Le Mans

Ancora pochi dettagli sul progetto. Per adesso sappiamo che, oltre al modello da corsa, sarà realizzata una serie limitata omologata per la strada e il motore sarà un V6 3 litri twin turbo
Glickenhaus schiera la SCG007 per Le Mans
2 min

Dopo l'adesione alla Classe Hypercar di Aston Martin e Toyota, è arrivato il momento della Scuderia Cameron Glickenhaus. La 24 Ore di Le Mans della Super-Stagione 2020-2021 ha una nuova protagonista, la SCG007: prima un interesse, poi una visione, adesso un progetto. 

La nuova Classe di vertice del mondiale Endurance ha sposato la via di progetti evoluti da hypercar stradali, prototipi che potranno essere ibridi e non, con una componente elettrica sviluppata internamente o acquistata da un fornitore esterno. 

Motore V6 twin turbo da 3 litri

E la SCG007 offre un’idea delle linee che avrà il prototipo da corsa. Verrà realizzato anche in una serie limitata omologata per circolare su strada e, accanto alle vetture schierate dal team ufficiale, la scuderia ha aperto alla possibilità di fornire anche team privati.

Toyota e Aston Martin: sì alla serie Endurance del futuro

Delle specifiche tecniche si conosce ancora poco, tra cui la presenza di un motore V6 twin turbo da 3 litri. Un Balance of Performance equilibrerà progetti diversi per le caratteristiche del powertrain, sul quale è ammessa la libertà più ampia di frazionamento e cubature. Solo la componente elettrica, se presente, avrà limiti di potenza, peso e tipologia di installazione.

Le linee anticipate dal rendering sono di una hypercar con dettagli quasi vintage, specie sul frontale. Un primo passo dello sviluppo da mandare in pista tra due anni e con ancora molti aspetti da evolvere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA