Finge di essere stato investito: il video lo inchioda

A Verona un pedone, mentre attraversava Via Torbido, ha finto di farsi investire da una macchina. Il tetativo di truffa nei confronti della Fiat Panda è evidente ma le telecamere non gli hanno lasciato scampo
Finge di essere stato investito: il video lo inchioda
2 min

Il VAR applicato alla strada. E' quanto accaduto a Verona: nella città di Romeo e Giulietta, infatti, precisamente a via Torbido, un giovane di 24 anni ha cercato di ingannare un guidatore di una Fiat Panda fingendo di essere stato investito mentre attraversava le strisce pedonali.

Il tizio si è anche fatto portare all'ospedale, ma fortunatamente è stato smascherato dalle telecamere che controllavano il traffico, che hanno evidenziato come il ragazzo non sia mai stato urtato dall'auto e che abbia inscenato tutto quanto.

Tutto questo è successo in via Torbido. Prima che le telecamere svelassero la simulazione del 24enne, si credeva che questi fosse stato urtato da una Fiat Panda proveniente da Porta Vescovo: l'auto passa e il ragazzo si ritrova a terra dolorante. Un'autentica simulazione. Sì, perché agli occhi delle telecamere non si può sfuggire e la Polizia è stata aiutata proprio dagli occhi elettronici, che hanno permesso di "beccare" il truffatore. Nel video si vede come la macchina passi senza urtare nessuno e, all'improvviso, il pedone sbatte le mani sul finestrino dell'auto e si ritrova sdraiato per terra. Inoltre, non è la prima volta che questo simulatore prova a truffare altra gente. Circa tre mesi fa, infatti, in via Stazione, il 24enne era stato protagonista di un episodio simile. Stessa zona, stessa scena. Per fortuna che c'è la tecnologia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA