Mille Miglia Green, una Tesla Model 3 si impone su Renault Zoe

L'equipaggio composto dalla coppia di Moncalieri GianMaria Aghem e Rossella Conti si aggiudica la prima edizione della gara dedicata a auto a batterie o ibride. Sul podio, oltre alla Zoe, una Mercedes Benz EQC
Mille Miglia Green, una Tesla Model 3 si impone su Renault Zoe
2 min

L'equipaggio composto dalla coppia di Moncalieri GianMaria Aghem e Rossella Conti a bordo di una Tesla Model 3 Performance, vince la Mille Miglia Green, la prima gara di regolarità in puro stile 1000 Miglia esclusivamente dedicata a vetture ibride o a batterie.

Secondo posto per la Renault ZOE dell’equipaggio viterbese di Orte Ermanno De Angelis e Annunziata Del Gaudio. In terz posizione Mercedes Benz EQC con la giornalista padovana Savina Confaloni insieme al co-driver romano Francesco Meneghini. 

Alla Mille Miglia Green hanno partecipato 35 equipaggi provenienti da 5 diversi Paesi europei (Italia, Germania, Francia, Olanda e Svezia). Presente anche una elettrica storica, la Detroit Electric Model 95 del 1924.  Partenza venerdì 27 settembre nel centro di Brescia per arrivare oggi all’autodromo di Lainate dopo aver attraversato la FranciacortaBergamo e il villaggio di Crespi D’Adda, dove le auto hanno sostato per la ricarica. Un percorso, molto più corto, rispetto a quello compiuto dalle "signore" della rievocazione storica.

Alberto Piantoni, amministratore delegato 1000 Miglia ha annunciato che la 1000 Miglia Green sarà ripetuta il prossimo anno e che l’obiettivo a lungo termine è quello di far confluire questa competizione con la storica 1000 Miglia quando la capacità di ricarica delle auto elettriche e le infrastrutture consentiranno percorrenze più lunghe.


© RIPRODUZIONE RISERVATA