Lamborghini Veneno Roadster, vendita da 8 milioni di dollari

In un'asta di Bonhams tenutasi in Svizzera, un esemplare della hypercar fuoriserie di Sant'Agata è stato acquistato a una cifra doppia rispetto al prezzo del lancio sul mercato. Era appartenuta al vice Presidente della Guinea Equitoriale
Lamborghini Veneno Roadster, vendita da 8 milioni di dollari
1 min

Koenigsegg, Ferrari, McLaren: tante supercar sono state sequestrate a Teodoro Nguema Obiang Mangue, vice Presidente della Guinea Equatoriale. Sono state poi messe all'asta da Bonhams a Cheserex, in Svizzera. Ma a far parlare di sè è stato un esemplare di Lamborghini Veneno Roadster, venduto per oltre 8 milioni di dollari.

DA 4,5 A OLTRE 8 MILIONI

L’esemplare in questione, verniciato di bianco, è uno dei soli 9 prodotti dalla Casa di Sant’Agata Bolognese. Al momento del lancio sul mercato, risalente al 2013, Veneno Roadster venne messo in listino al prezzo di 4,5 milioni di dollari: una cifra già di per sé altissima.

Il prezzo, in sei anni, è quindi raddoppiato. I motivi possono essere molteplici: il fatto di essere una limited edition, l’aver percorso solo 345 km in tutto, o la presenza di tutti gli accessori in omaggio. Pare però che l’auto necessiti di una batteria nuova. Non certo un problema, per chi è stato disposto a spendere oltre 8 milioni di dollari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA