McLaren, voci sulla nuova hypercar FOTO

Indiscrezioni sulla nuova vettura, ispirata alla concept futuristica Vision Gran Turismo, alimentate da una serie di rendering apparsi su internet
McLaren, voci sulla nuova hypercar FOTO
2 min

La base è la concept Vision Gran Turismo. Il progetto è McLaren. Nome in codice: BC-03. Si tratta della versione stradale del prototipo videoludico, un'idea che pare finalmente concretizzarsi.

IL CONCEPT VIDEOLUDICO

Tutto ha origine dal 2017, e dalla vettura realizzata da McLaren per il videogioco Gran Turismo Sport. La Vision Gran Turismo è una macchina dall’aspetto futuristico e ipertecnologico, nonché potentissima. A spingerla, un V8 biturbo ibrido da 4 litri da 1500 CV. A renderla ancora più veloce, l’assetto aerodinamico e il peso leggero - solo 1000 kg -, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio.

Gran Turismo: il mito del racing game esordiva l'8 maggio '98

INSTAGRAM

Molti account Instagram hanno rilanciato le foto del nuovo prototipo della Casa di Woking: non si sa ancora con certezza se sia tutto ufficiale, ma i disegni hanno tutta l’aria di essere i rendering effettivi. Eccoli, presi dall’account Supercarpress. A chiudere, anche uno scatto del prototipo durante quello che sembra essere un collaudo notturno.

LE CARATTERISTICHE

La parte anteriore vede un frontale accentuato e abbassato, con i fari derivati dalla 720S. Accanto, le prese d’aria a supporto del motore.

McLaren 720S: foto

Nella parte posteriore, spicca l’imponente alettone e i fari a LED posti sui montanti, con un’ulteriore luce dei freni che corre lungo il centro della vettura.

Non resta che attendere conferme ufficiali dalla stessa McLaren.


© RIPRODUZIONE RISERVATA