Ibrahimovic, 38 anni e una Ferrari da 1.5 milioni di euro

Appassionato di supercar e auto di lusso, il fuoriclasse svedese si è regalato una SP2 Monza prodotta, a Maranello, in serie limitata con soli 499 esemplari
Ibrahimovic, 38 anni e una Ferrari da 1.5 milioni di euro
2 min

Non perde occasione per far parlare di sé, Zlatan Ibrahimovic. Il calciatore svedese, ora in forza ai Los Angeles Galaxy, compagine del campionato MLS statunitense, ha deciso di regalarsi una Ferrari prodotta in serie limitata per i 38 anni compiuti lo scorso 3 ottobre.

La Ferrari di Ibrahimovic

Grande appassionato e collezionista di auto sportive e supercar di lusso (possiede, tra le altre, diversi SUV, Porsche e un Ferrari Enzo nel suo garage personale), Ibrahimovic ha comunicato ai suoi followers su Instagram di aver acquistato una Ferrari Monza SP2 Limited Edition, prodotta a Maranello in appena 499 esemplari.

La Ferrari Monza SP2 ha debuttato nel 2018 in occasione del Salone di Parigi. Omaggio al design delle sportive del Cavallino degli anni '50, nella Monza SP2 spicca la totale assenza di tettuccio e parabrezza. Il motore è un V12 aspirato da 810 cavalli che garantisce performance elevate come l'accelerazione da 0-100 in 2.9 secondi e una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Il prezzo? Un milione e 500mila euro, di fatto, non una cifra esorbitante per un calciatore come Ibrahimovic che, ai Galaxy, percepisce 7.5 milioni di dollari all'anno, ingaggio che lo rende il più pagato della MLS. Uno stipendio, quello americano, più basso rispetto a quelli delle precedenti esperienze europee con Barcellona, Milan, PSG e Manchester United, nelle quali, Ibra “viaggiava” sui 10 milioni di euro annui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA