Aston Martin DBS GT Zagato, la serie d'oro in 19 esemplari

Prodotta in serie limitata, è acquistabile in coppia con la DB4 Zagato Continuation. Il prezzo ? Sette milioni e mezzo di euro
Aston Martin DBS GT Zagato, la serie d'oro in 19 esemplari
2 min

Sette milioni e mezzo di euro, tanto servirà per acquistare la  Aston Martin DBS GT Zagato, un modello realizzato in soli 19 esemplari, venduti esclusivamente in coppia con la DB4 Zagato Continuation, altro capolavoro prodotto per celebrare il modello vincente a LeMans 1969.

Aston Martin DBS GT Zagato è dotata di un motore V12 di 5.2 litri biturbo capace di erogare una potenza da 770 cavalli. L'auto esprime il tipico design del della carrozzeria milanese per Aston con una griglia frontale specifica, tridimensionale. Il cofano anteriore differerisce da quello della gamma inglese.

A dominare sono i dettagli dorati. Ma non per finta: si tratta di oro a 18 carati sull’esterno. La livrea esterna è la Supernova Red: i cerchi sono di lega bicolore Gold 3D. L’abitacolo presenta altro oro, posato con il procedimento Pysical Vapour Deposition (PVD) il quale necessita di 100 ore di lavorazione. Pelle, dettagli metallici realizzati con la stampa 3D, alluminio e fibra di carbonio sono chicche del divisione speciale Q by Aston Martin. Per rendere unica la DBS GT Zagato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA