Fiat Centoventi, la personalizzazione con il configuratore online

Benché non sia ancora in commercio, la Fiat ha lanciato un configuratore con il quale è possibile personalizzare la Centoventi, la concept car elettrica presentata a Ginevra
Fiat Centoventi, la personalizzazione con il configuratore online
2 min

La Centoventi sarà la Panda del futuro ? Presto per dirlo. Intanto, la Fiat sta testando il potenziale gradimento dell'auto presentata allo scorso Salone di Ginevra. Fin dal debutto, la Centoventi ha avuto un buon seguito sia per le forme, certamente originali, ma soprattutto per i contenuti e la nuova concezione di auto che rappresenta.

Centoventi esprime la visione di Fiat della mobilità elettrica e democraticanon solo urbana, ed incarna il concetto Fiat di Less is more”. queste le parole, subito molto chiare, di Olivier Francois, President Fiat Brand Global, a ridosso della presentazione della Centoventi, un concept che il marchio vuole sviluppare ulteriormente.

Lo testimonia l'uscita del Configuratore di Centoventi, operativo sul sito Fiat  con il quale è possibile personalizzare la propria auto all'insegna dello slogan "Nata per essere la tua Fiat”. Trattandosi di una concept non in commercio, lo strumento è operativo in quattro sezioni. E’ possibile scegliere tetto, da cabrio a una copertura vetro, il modulo frontale con vari colori come anche il paraurti, i copri ruota e c’è anche il wrapping. 

Tutto è completamente modulabile. Le possibilità delle combinazioni sono molteplici. Ma c’è anche il “piatto pronto” con allestimenti proposti da Fiat, quali Beach, Fashion, Freetime, Office e Work, quest'ultimi realizzati in base alle necessità. Non ci sono accenni agli interni, che comunque sono stati annunciati come modulabili. Da cinque posti, fino a due, per avere la massima capacità di carico. E resta anche il piano batterie, ovvero di avere accumulatori a salire: in grado di consentire da 100 a 500 km di autonomia. Con un prezzo a crescere, non di poco ovviamente. ma che potrebbe partire da circa 18.000 euro per la versione base. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA