Alfa Romeo Tonale SUV premium: prime immagini in rete

Uno stile evoluto rispetto al concept: ecco la prima impressione che si ha dagli scatti usciti del Tonale, la cui produzione (a cui si aggiunge anche la versione ibrida) avrà sede a Pomigliano d'Arco
Alfa Romeo Tonale SUV premium: prime immagini in rete
2 min

Alfa Romeo Tonale sta andando verso la produzione in serie, mentre escono allo scoperto i primi scatti (ma definitivi) del SUV compatto. Eravamo rimasti al concept presentato a Ginevra e adesso, quello che si nota, è la normalizzazione di alcuni aspetti del design: il motivo è da ricercarsi, soprattutto, in necessità di industrializzazione.

Non vengono stravolti gli stilemi, che sono richiami al passato Alfa Romeo. Forse un po’ meno evidenti nei fari, evocativi della SZ sul concept - a elemento singolo nella proposta finale -: appare il dettaglio di maggior evoluzione stilistica nell’esemplare sfuggito online. Uguale considerazione vale al posteriore.

Andrà a posizionarsi nel segmento C degli sport utility, la produzione è stata destinata all'impianto di Pomigliano d'Arco, dal quale Alfa Romeo Tonale uscirà anche in versione elettrificata, ibrido plug-in già architettura presentata dalla show car lo scorso marzo.

L’orizzonte temporale al quale guardare, per il debutto sul mercato di Tonale, appare essere tra fine 2020 e inizio del 2021.

Tra i particolari di stile confermati dal Tonale con carrozzeria prossima alla veste definitiva, le maniglie posteriori posizionate in corrispondenza del montante C, in alto.

Alfa Romeo Tonale, SUV ibrido a Ginevra

Un suv dai tratti dichiaratamente sportivi, con le cornici degli scarichi integrate nella fascia inferiore del paraurti, in un volume che si inserisce nel filone del design a elemento unico per i fari posteriori, forse l’aspetto meno originale e distintivo tra tutti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA