Abarth 595 Pista: prezzo, caratteristiche e allestimenti

Dedicata ai più giovani, ha un motore potenziato da 165 cavalli con il quale può raggiungere una velocità massima di 218 km/h. Ampia la scelta delle tonalità delle livree esterne
Abarth 595 Pista: prezzo, caratteristiche e allestimenti
2 min

Dopo la presentazione della 695 Competizione 70° Anninversario Abarth aggiorna la 595 Pista, rendendola più potente e speciale. Dedicata ai fan più giovani del Marchio presenta un corredo non banale, con un prezzo di partenza di 24.400 euro. 

Nella nuova Abarth 595 Pista, il motore 1.4 T-Jet è stato potenziato con una potenza aumentata a 165 cavalli e 230 Nm di coppia, già pronta a 2.250 giri.  L'auto, inoltre, presenta aggiornamenti alla turbina Garrett, il rapporto di compressione rotto e “canta” grazie allo scarico Record Monza. Presente il cambio automatico con palette al volante, riprende in quinta da 80 a 120 km/h in 7,8 secondi e arriva a 218 chilometri orari di velocità massima.

La Abarth 595 Pista dispone di nuovi ammortizzatori Kona FSD, i freni sono da 284 millimetri all’anteriore e da 240 dietro. Notevole la scelta dei colori delle livree esterne. Nuovo il Grigio Opaco, al quale si aggiungono  Grigio Record, Grigio Campovolo, Nero Scorpione, Blu Podio, Bianco Gara, Rosso Abarth, Giallo Modena e Verde Adrenalina.

Disponibile l'Adrenaline Kit, con finiture verdi per gli inserti dei paraurti anteriori e posteriori e per le calotte degli specchietti laterali e del coprimozzo. Per quanto riguarda gli interni, nell’abitacolo,  il motivo è a rombi per i sedili sportivi di serie, ispirato alle corse per i sedili Sabelt 70, optional.  Per l'infotainment ci sono Apple CarPlay e Google Android Auto con Uconnect e schermo 7 HD dotato di navigatore e radio digitale DAB e Abarth Telemetry.


© RIPRODUZIONE RISERVATA