Inversione a U sulla A15, fermato da Polstrada: il video

L'autore della folle manovra è un giovane di 20 anni residente a Lucca. Il veicolo è stato sospeso per 3 mesi, multa salatissima e segnalazione per la revoca della patente
Inversione a U sulla A15, fermato da Polstrada: il video
2 min

Che fare un'inversione a U sull'autostrada sia un gesto scellerato non serve neanche ribadirlo. Cosa fare, quindi se si è commesso un errore ritrovandosi sul senso di marcia sbagliato? Richiedere assistenza. Cosa che evidentemente non era chiara al protagonista di questo video.

8.000 EURO DI MULTA E NON SOLO

La polizia di Massa Carrara ha rintracciato il conducente che, qualche giorno fa, stava percorrendo contromano un tratto dell’A15 La Spezia-Parma e, non appena si è accorto del grave errore, ha pensato di invertire il senso di marcia senza preoccuparsi delle conseguenze. Il giovane – vent’anni e residente in provincia di Lucca – è stato multato di 8.000 euro e il veicolo è stato sospeso per tre mesi con segnalazione alla prefettura per la revoca della patente.

Autostrade ancora in sciopero il 13 e 14 ottobre

IL RAGAZZO HA AMMESSO LA MANOVRA

Lo scellerato gesto del conducente è stato notato dagli automobilisti che circolavano all’altezza di Aulla, che hanno prontamente allertato le forze dell’ordine. Il giovane ha poi ammesso lo sbaglio alle autorità, non ha risparmiato sulla sanzione e fortunatamente non ha creato alcun disagio alle altre auto. È finita bene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA