Lamborghini Aventador SVR e l'ultimo V12

Giungono indiscrezioni sulla variante definitiva Aventador, che pare adotterà la sigla SVR. A rivelarli, un cliente della Casa di Sant'Agata sul forum "McLaren Life". Ecco i dettagli, a partire da un probabile canto del cigno per l'iconico motore del Toro
Lamborghini Aventador SVR e l'ultimo V12
2 min

Stando ai primi report, la nuova variante di Lamborghini Aventador avrebbe dovuto essere lanciata solamente nel 2024. Ma, nelle ultime ore, le nuove indiscrezioni sull'argomento hanno gettato luce su quello che probabilmente bolle nella pentola della Casa del Toro.

Le voci sono state alimentate dal forum “McLaren Life”, dove l’utente “Champagne 612”, che dichiara di aver ordinato un esemplare di Sián, ha rivelato di aver ricevuto in anteprima i dettagli del modello che a quanto pare verrà chiamato Aventador SVR, l’ammiraglia definitiva della gamma.

V12: UN'ULTIMA CORSA

La nuova hypercar di Sant’Agata, secondo le indicazioni fornite, sarà l’ultima a montare l’iconico V12 Lamborghini: nello specifico, il 6.5 litri originario dell’Aventador, privo di tecnologia ibrida e dalla potenza di 830 CV.

40 ESEMPLARI PER LA PISTA

Emergono anche altri “retroscena”. Aventador SVR infatti verrà prodotta in edizione limitata, solo 40 esemplari, e sarà destinata esclusivamente alle competizioni automobilistiche. Consegne a partire dal 2021.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA