Koenigsegg Regera, video on board del record 0-400-0

L'incredibile performance della hypercar svedese è stata immortalata dall'interno dell'abitacolo, ecco le immagini
Koenigsegg Regera, video on board del record 0-400-0
2 min

Nell'eterna sfida sulla velocità tra Bugatti e Koenigsegg, gli svedesi già si erano imposti. La storia è stata aggiornata, qualche settimana fa, e ora abbiamo anche le prove video. 

Senza dubbio Regera è il fiore all’occhiello del Marchio scandinavo. Meno di tre settimane fa ha stabilito il record nello 0-400-0 km/h, il nuovo metro di paragone per valutare per iper prestazioni di una vettura.

Con il tempo di 31 secondi e 49 centesimi ha abbassato il primato di Koenigsegg Agera RS, a sua volta capace di togliere lo scettro a Bugatti Chiron.

Una catena che noi mortali non possiamo spezzare … e che probabilmente continuerà. Koenigsegg nel frattempo, pur dolendosi delle condizioni non ottimali della pista aeronautica (in disuso) di Rada, in Svezia che avrebbero limitato in parte la prestazione, ha rilasciato il filmato on board della performance.

Ricordiamo che, con al volante Sonny Persson, Regera ha toccato i 400 km/h in 22,87 secondi. E ha frenato 8,62 secondi nello spazio 435 metri. In totale ha percorso 2048 metri in poco più di mezzo minuto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA