Ferrari Monza SP2, altra supercar per Gordon Ramsay

Lo chef stellato, famoso anche per le numerose apparizioni in tv, ha acquistato una nuova auto per la sua ricca collezione
Ferrari Monza SP2, altra supercar per Gordon Ramsay
13 min

Cosa ci fa Gordon Ramsay a bordo di una Ferrari Monza SP2? Cucina e motori per caso hanno qualche punto in comune? Niente di tutto questo, più semplicemente lo stellato chef britannico (e anche noto personaggio tv) nutre da sempre un'infinita passione per auto. E che auto. L'ultimo acquisto, la Monza SP2, fa capire piuttosto bene quali siano le vetture che piacciono a Ramsay.

La supercar

Per chi, come Ramsay, se lo può permettere, difficile resistere al fascino di questa creatura targata Maranello. Come ogni esemplare di prestigio che si rispetti, è in edizione limitata (499 unità) e vanta un pedigree di tutto rispetto. Al Festival Automobile International di Parigi è stata, infatti, premiata come la supercar più bella dell’anno 2018, dove i giurati ne hanno apprezzato in particolare le linee, ispirate alle Ferrari da corsa degli anni ’50. Per quanto riguarda il motore, Ramsay ha ceduto alla potenza del V12 da 810 cv (già nella 812 Superfast).

Scuderia personale

Ennesima “opera d’arte” per lo chef, dunque, che negli anni ha dimostrato di amare molto le “rosse” italiane. Tanto per citarne qualcuna: LaFerrari Aperta, LaFerrari, F12tdf. E non è raro vedercelo a bordo, come nel video postato su Instagram da H.R. Owen di Londra, rivenditore ufficiale Ferrari, dove rientra a casa con l’ultimo acquisto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA