Lamborghini Huracán modificata raggiunge i 1500 CV

Grazie a un motore Chevrolet (LS V8 con due turbocompressori), la supercar realizzata dal team del canale YouTube “B is for Build” parteciperà al SEMA Show 2019
Lamborghini Huracán modificata raggiunge i 1500 CV
3 min

Tra le tante novità della nuova edizione del SEMA Show, c'è molta attesa per la Lamborghini Huracán modificata dai ragazzi del canale YouTube “B is for build”. Ma andiamo per gradi. SEMA dà appuntamento a Las Vegas dal 5 all'8 novembre: quale posto migliore per Chris e i suoi colleghi (la cui pagina conta addirittura un milione di iscritti) che passano buona parte del loro tempo a smontare ogni tipo di auto? 

Ecco il filmato. La lavorazione della macchina inizia al minuto 10:54.

Motore LS V8

La supercar in questione monta infatti un motore LS V8, un 7 litri realizzato da una compagnia chiamata Texas Speed, in genere utilizzato per alimentare potenti modelli Chevrolet.

Secondo quanto si apprende, la Huracán in questione era una sorta di rottame andato quasi distrutto dopo un incendio, e naturalmente senza più propulsore. I ragazzi di “B is for build” l’hanno quindi salvato dalla discarica e fatto rinascere a nuova vita con il motore Chevy.

Fino a 1500 CV

Motore V8 che avrà però ben due turbocompressori, capaci di alzare la potenza complessiva della super Lamborghini a 1500 CV: cifre che oggi vantano le hypercar Bugatti e Koenigsegg che puntualmente si sfidano per il record di velocità terrestre.

Bugatti, la più veloce di sempre: tutti i record

Altra curiosità: la Lamborghini modificata avrà montato un cambio a sei marce proveniente da un’Audi R8. Vedremo cosa saprà in grado di dimostrare nella cornice di Las Vegas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA