Smart Berlin Black: prezzo, allestimenti, prestazioni della serie speciale

La citycar presenta una nuova serie speciale prima dell'annunciata conversione all'elettrico
Smart Berlin Black: prezzo, allestimenti, prestazioni della serie speciale
2 min
TagsSmart

La Berlin Black è una delle serie speciali di Smart, una sorta di canto del cigno prima del passaggio della conversione del marchio dai motori termici a quelli elettrici. 

Disponibile al prezzo, non popolare, di 21.389 euro, lunga 2.7 metri  (1,67 la larghezza, 1,56 la altezza), la Smart Berlin Black è dotata di trecilindri turbo benzina da 90 cavalli,abbinato al cambio automatico Twinamic. La livrea è nera opaca, per la carrozzeria, stesso colore per i cerchi in lega da 16 pollici e per il tessuto degli interni, in questo caso alternato all’antracite.

L’allestimento di partenza di smart berlin black è il Passion. Rispetto al quale aggiunge i pacchetti Comfort, con sedile guidatore, cinture e volante regolabili in altezza e retrovisori elettrici, Cool & Media, con climatizzatore automatico e display infotainment da 7”, Led&Sensor, fari a LED e fendinebbia e Portaggetti che offre un box documenti con serratura e rete. Sempre nella dotazione di serie sono aggiunti il bracciolo interno, il retrovisore interno anabbagliante e la retrocamera.

Per quanto riguarda il motore, il 3 cilindri da 0.9 litri oltre ai 90 cv dispone di 135 Nm di coppia che permettono una velocità massima di 155 km orari, un’accelerazione da 0 a 100 km orari in 11,3 secondi. Consumo medio di 5 litri di benzina per 100 km, pari a una percorrenza di 20 km/litro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA