Finali Mondiali Ferrari 2019: show al Mugello
News motori
0

Finali Mondiali Ferrari 2019: show al Mugello

Dal 24 al 27 ottobre, il circuito toscano di proprietà Ferrari sarà la cornice del tradizionale appuntamento che conclude la stagione   

Quattro giorni tra emozioni e velocità, dal 24 al 27 ottobre. Ecco, come da tradizione, le Finali Mondiali Ferrari 2019 che per la decima volta si tengono al circuito del Mugello. Tanti gli eventi in programma all'interno di un contenitore che ripercorre ed omaggia il Cavallino Rampante, tra passato e presente. 

Programma ricco di eventi

Tanto da vedere, dicevamo. Il circuito toscano di proprietà Ferrari ha nel paddock il cuore pulsante della manifestazione: qui, infatti, è stata ricavata un’area speciale che ospita la gamma del Cavallino rampante al completo. Non solo le indimenticabili Ferrari Monza SP1 e SP2, ma anche le recenti SF90 Stradale, F8 Spider, 812GTS. Largo alle auto storiche, con esibizioni emozionanti che raccontano anni e anni di successi, in pista e in strada. Altre grandi protagoniste sono le 488, a bordo delle quali i piloti di ogni divisione del Challenge si danno battaglia con gare agonistiche ad altissimo tasso di velocità. 

Tra gli appuntamenti più attesi del programma c’è sicuramente il Ferrari Show di domenica 27. Oltre alla Scuderia Ferrari di Formula 1, scendono in pista anche la 488 GTE e la 488 GT3. Una gara live da brividi a cui è difficile rinunciare.

Traguardi importanti

Non basta il traguardo del Mugello, le Finali Mondiali Ferrari 2019 hanno in serbo altri importanti festeggiamenti: il 90° anniversario della Scuderia Ferrari e il 70° della prima vittoria alle 24 Ore di Le Mans (di cui saranno presenti anche gli ultimi campioni, Daniel Serra, Alessandro Pier Guidi e James Calado).

Tutte le notizie di News motori

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti