Volkswagen Golf 8, il teaser prima del debutto del 24 ottobre

Un nuovo video anticipa ulteriori dettagli della Golf 8. La berlina sarà presentata a Wolfsburg in diretta streaming
Volkswagen Golf 8, il teaser prima del debutto del 24 ottobre
2 min

La nuova Golf, ottava generazione dell'auto più importante per Volkswagen negli ultimi 40 anni, sarà svelata a Wolfsburg, giovedì 24 ottobre alle 18.30.

Dal punto di vista mediatico, la nuova serie della Golf è stata messa in secondo piano rispetto alla gamma elettrica I.D ma resterà un punto di riferimento del marchio. 

Volkswagen realizzerà la diretta streaming dell’evento. E dal video teaser di anticipazioneche potete vedere svela anche una parte del posteriore del nuovo modello.

Dopo il bozzetto degli interni e dell’anteriore arriva l’ultima chicca. I gruppo ottici posteriori ricordano quelli di T-Roc, l’apprezzato crossover. Prevedibile che Golf 8 segnerà un passaggio di innovazione, come sempre, ma non di rivoluzione. Resterà l’ottima piattaforma modulare MQB, presenterà fari anteriori più acuminati. E la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,25 metri. Grandi cambiamenti invece all’interno con la plancia digitale e la connessione in rete.

Per quanto riguarda i motori, Tra le power unit ibride, mild con sistema a 48 V e plug-in, è atteso anche ilnuovo 1.5 TDI, un Diesel annunciato di grande efficienza. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA