Tesla, Shanghai comincia la produzione di Model 3

Entro la fine dell'anno è previsto l'inizio del lavoro, la Casa di Elon Musk stima una quantità di mezzo milione di vetture prodotte all'anno
Tesla, Shanghai comincia la produzione di Model 3
2 min

Tesla avvia la produzione della Model 3 a Shangai: malgrado le tensioni diplomatiche tra gli Stati Uniti e la Cina, sarà la GigaFactory 3 lo stabilimento dal quale usciranno le vetture di Elon Musk a partire da fine anno.

Stando a indiscrezioni di stampa riportate dai media cinesi, sta per concludersi infatti l'iter di approvazione da parte delle autorità governative per il via libera alla produzione che ha già ottenuto l'autorizzazione da parte del Ministero dell'Industria e dell'Information Techonology di Pechino. Un passo importante per Tesla che ha avviato la costruzione dello stabilimento della GigaFactory a inizio 2019, auspicando un inizio delle attività produttive nel quarto trimestre dell'anno in corso, dunque, nei tempi previsti dal progetto.

Una Tesla Model 3 per Greta: il regalo di Schwarzenegger

Tesla, in Cina previsto mezzo milione di auto

A pieno regime, la GigaFactory di Tesla a Shanghai dovrebbe produrre circa mille Model 3 al giorno. Le stime di produzione annuale sono di circa mezzo milione di vetture destinate alla vendita in Cina, mercato di riferimento per l'espansione delle auto elettriche in Asia.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA