Savoia, vanno all'asta le auto d'epoca

Una Testarossa da bambini, la rarità Rolls-Royce Silver Wraith e la "Ferrarina" ASA 1000 GT saranno vendute dal 15 ottobre dalla casa Christie's. Le offerte potranno arrivare anche online
Savoia, vanno all'asta le auto d'epoca
2 min

La casata dei Savoia chiude la residenza svizzera di Ginevra e dal 15 ottobre sarà possibile acquistare all'asta tutto quello che gli ex monarchi vi hanno conservato all'interno. La casa d’aste Christie’s venderà al miglior offerente anche tre modelli di auto d’epoca appartenenti alla famiglia. Modelli più unici che rari. Le offerte potranno arrivare anche online.

I MODELLI D'EPOCA

Le auto in vendita sono vere e proprie chicche: una Ferrari Testarossa da bambino. No, non parliamo di un gioco per intrattenere i propri figli, ma di un vero e proprio motore monocilindrico che garantisce una velocità massima di 90 km/h.
Un raro esemplare di Rolls-Royce Silver Wraith prodotto nel 1955 è la seconda auto all’asta, un pezzo di storia automobilistica.
Infine, la coupé che chiamavano la “Ferrarina”: una ASA 1000 GT progettata nel 1965 da Enzo Ferrari. Non porta il nome Ferrari perché nonostante l’ideatore fosse il patron di Maranello, non è mai stata prodotta utilizzando il nome della Casa.

Auto e Moto d'Epoca 2019, programma e costo biglietti dell'evento di Padova


© RIPRODUZIONE RISERVATA