Ferrari F8 Spider: il video del debutto londinese

Dopo la presentazione in Italia, la nuova di Casa Maranello sbarca Oltremanica alla ricerca di potenziali clienti. La prima impressione è stata più che positiva
Ferrari F8 Spider: il video del debutto londinese
2 min

Si era capito che Ferrari F8 Spider, già alla presentazione del mese scorso in Italia, sarebbe volata ben presto alla conquista di altri mercati. Una settimana fa, infatti, ha debuttato a Londra: il concessionario ufficiale del Marchio Oltremanica, la HR Owen Ferrari, ha aperto le porte del suo salone a potenzali acquirenti che hanno privato l'ebrezza di guidare la versione e open air della F8 Tributo.

Star assoluta per le strade di Londra

Due sono le caratteristiche che più colpiscono della F8 Spider. Non è una novità, ma quando vinci il premio di motore dell’anno per quattro anni consecutivi, entri direttamente nella storia: il motore V8 3.9 litri turbocompresso lo abbiamo già visto nella 488 e nella F8 Tributo, adesso si conferma assoluto protagonista e marchio di fabbrica del Cavallino Rampante.

Novità è, invece, il tetto rigido ripiegabile. Solo 14 secondi per abbassarsi o alzarsi, anche in velocità fino a 45 km/h. Queste due caratteristiche (motore e tetto), messe insieme, potrebbero stupire notevolmente i possibili acquirenti d’Oltremanica. Con la F8 Spider, infatti, anche una passerella per le vie di Londra diventa un’avventura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA