Gemballa, hypercar in arrivo nel 2020

Il progetto di una supercar dalle prestazioni estreme (adesso termica, in futuro anche ibrida) dell'officina tuning tedesca, specializzata in lavori su esemplari Porsche e McLaren, sta per vedere finalmente la luce. Rilasciate le prime immagini e le prime informazioni sulle caratteristiche
Gemballa, hypercar in arrivo nel 2020
2 min

Il progetto hypercar di Gemballa entra nella fase clou. Dapprima, per il tuner tedesco, l'annuncio del via ai lavori: un desiderio, un "sogno", reso adesso finalmente possibile dai primi finanziamenti esterni, che aiuteranno l'officina con sede a Leonberg, nel Baden-Württemberg, a svelare la sua iper-vettura a inizio 2020.

Scocca in fibra di carbonio, un'attenta cura aerodinamica, cavalli espressi da un’unità tradizionale, un bel motore termico come impongono gli "studi classici" della sportività.

Di classico, il design invece non avrà proprio nulla. Due bozzetti anticipano le linee del progetto, entrato nella fase della pianificazione tecnica, immagini che dovranno stuzzicare l’interesse e sollecitare la campagna di raccolta fondi per finanziare la hypercar.

Svettano alcune caratteristiche, come l’abitacolo molto avanzato sull'asse anteriore, i piloni dell’ala posteriore con funzioni di canalizzazione d’aria nel vano motore. Un design accompagnato dagli obiettivi di performance che Gemballa si prefigge di ottenere con la hypercar.

PRESTAZIONI ESTREME

Meno di 2,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, chiudere i 200 orari con partenza da fermo in 6,5 secondi. Dichiarazioni d’intenti importanti. Nei piani dell'azienda di Stoccarda, al progetto “puro” spinto da un motore termico, è previsto anche uno spazio per una variante elettrificata, un’ibrida da affiancare in futuro.

Una via tecnicamente “semplice” da integrare se immaginata attraverso l’elettrificazione della trasmissione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA