Bugatti Centodieci, la hypercar dal motore silenzioso: VIDEO

Ripresa in Belgio, la nuova hypercar prodotta in edizione limitata ha stupito tutti per la poco rumorosità del motore W16 da 8 litri
Bugatti Centodieci, la hypercar dal motore silenzioso: VIDEO
2 min

Prodotta in serie limitata e chiamata così per celebrare i 110 anni del marchio, la Bugatti Centodieci è stata presentata a Pebble Beache in California e, già prima di debuttare in strada, fa parlare di sé.

Bugatti, l'auto più veloce del mondo: tutti i record

LO SHOW IN BELGIO

Durante il Concours d’Elegance a Zoute, in Belgio, delle scorse settimane, il noto youtuber appassionato di supercar "Gumbal" ha ripreso un esemplare di Centodieci in azione. La particolarità è che la vettura si è mossa nel più totale silenzio.

Il motore che la spinge, infatti - il W16 da 8 litri montato sulla Chiron, che in 2,4 secondi copre lo 0-100 km/h, con una velocità limitata elettronicamente a un massimo di 380 -, ha fatto sì che la hypercar percorresse un paio di giri senza classici “rumori” di sottofondo.

SERIE LIMITATA GIÀ SOLD OUT

Della Bugatti Centodieci potranno godere in pochissimi. Nonostante abbia un prezzo di partenza di ben 8,9 milioni di euro, la hypercar è stata già venduta in tutte le 10 unità in cui è stata realizzata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA