Porsche 911 Carrera S, introdotto il cambio manuale

Dalla primavera del prossimo anno sarà possibile scegliere l'opzione "classica" negli USA. La funzione rev-matching e il differenziale privo di controllo elettronico completano la linea di trasmissione
Porsche 911 Carrera S, introdotto il cambio manuale
2 min

Introdotto il cambio manuale sulla nuova Porsche 911 Carrera S e 4S: l'opzione 7 marce si può sostituire al doppia frizione PDK 8 rapporti. Conferma l’attenzione – più volte ribadita da Porsche – a una fetta di clienti che, alla prestazione assoluta, prediligono sensazioni ed emozioni di un controllo totale.

Annunciato per le 911 destinate al mercato statunitense, dove le consegne delle S e 4S manuali inizieranno nella primavera del prossimo anno, il cambio 7 marce è destinato ad arrivare anche sulle versioni europee della Carrera.

Lo schema degli innesti è classico, niente dog-leg con prima in basso. Optare per il manuale garantirà un risparmio di peso di 9 kg ma non un risparmio di dollari, vista l’offerta alla pari con il PDK 8 per prezzo di listino.

L’accelerazione da 0 a 100 orari sarà in circa 4”, trasmissione manuale che porta con sé, di serie, il pacchetto Sport Chrono, comprensivo di selettore delle modalità di guida al volante, supporti motore-cambio dinamici, modalità doppietta in scalata (rev-matching) e il differenziale a slittamento limitato di tipo meccanico anziché l’elemento a controllo elettronico di cui è dotata Porsche 911 Carrera S con PDK.


© RIPRODUZIONE RISERVATA