BAT80, la Batmobile realizzata da Camal Studio

Il concept si ispira nel design e nei particolari ad alcune delle Batmobile degli anni Novanta. Ad arricchirla intelligenza artificiale e super condensatori
BAT80, la Batmobile realizzata da Camal Studio
2 min

Un concept di sportiva evocativa ed esagerata - per ammissione del suo stesso creatore - in tutte le sue forme o contenuto. É la BAT80 realizzata da Camal Studio, una hypercar che riprende il solco delle storiche Batmobile, cupa ed estrema della forme.

La BAT80 rappresenta uno stuzzicante salto nell’immaginazione del futuro prossimo. A partire dal “propulsore basato su tecnologie sperimentali a super-condensatori”, un richiamo alla Lamborghini Sian che adotta la stessa tecnologia. 

BAT80 si ispira ad alcune delle Batmobile degli anni Novanta, sposando la cabina spostata verso le ruote posteriori.  Ecco alcuni dettagli, riportati da Camal Studio. “ La cupola, realizzata in multistrati di vetro, si apre scivolando verso l’anteriore, come da tradizione occultando quando chiusa gli occupanti alla vista esterna. La sua struttura interna è composta da una griglia radar ad ultrasuoni che permette una visione tridimensionale olografica dell’ambiente circostante”. 

Altro dettaglio particolare. “Le quattro motoruote a superconduttori sono senza camera d’aria ed equipaggiate di cerchioni adattivi, da cui fuoriescono dei bat-artigli per aderire meglio a scenari estremi”. 

L’armamento è misto, da quello dissuasivo, come i cannoni ad onde d’urto sull’anteriore a quello letale, come il bat-gun laterale. Un oggetto dei desideri BAT80, dotata di intelligenza artificiale, utile anche per evitarne il furto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA