Audi R8, due nuove versioni nel 2020 per la supersportiva

La R8 V10 RWD sarà disponibile in versione coupé e spyder, entrambe da oltre 300 km/h di velocità massina. Destinata alle corse la LMS GT4  con alcune novità proposte ai team privati di Audi Sport
Audi R8, due nuove versioni nel 2020 per la supersportiva
2 min

Audi rinnova la supersportiva R8 con due versioni, V10 RWD a trazione posteriore e LMS GT4, quest'ultima per i team privati di Audi Sport. 

La R8 V10 RWD sarà disponibile in Germania dal 2020 a 144.000 euro per la coupé e 157.000 euro per la Spyder. Prodotta non in serie limitata, la R8 V10 RWD sarà un modello a listino, dato il gradimento della clientela.  Per quanto riguarda le caratteristiche, avrà un motore V10 da 5.2 litri aspirato da 540 cavalli e 540 Nm di coppia, gestito dal cambio automatico a doppia frizione, il sette marce S tronic. Dotata, rispetto alle quattro, di ottimizzazioni di assetto ed elettronica, di cerchi da 19 pollici con pneumatici 245/35 e 295/35, di una targhetta celebrativa, ma anche di finiture esterne Mythos Black. 

La trazione posteriore comporta un risparmio di peso di 65 kg rispetto all’integrale. Ovvero 1.550 kg per la coupé e 1.695 kg per la Spyder. La distribuzione delle masse è 60/40. R8 V10 RWD accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e la velocità massima è di 320 chilometri orari. La Spyder arriva a 318 km/h e scatta da zero a cento in 3,8 secondi.

Audi LMS GT4 da corsa propone alcune novità ai clienti per la stagione 2020.  Il motore V10 stradale, da regolamento, scende a 495 cavalli, sempre abbinato al doppia frizione S Tronic. Presenti migliorie sull’assetto della vettura, frutto dell’esperienza nel campionato 2019. Il volante riprende quello di R8 GT2, con comandi integrati, tra i quali il controllo trazione in otto livelli e le regolazioni dell’ABS.


© RIPRODUZIONE RISERVATA