Mustang Mach-E, si pensa al 'pony suv'elettrico

Una strada inedita per il marchio, icona di sportività. Quasi 600 km di autonomia per il suv che sarà presentato a Los Angeles
Mustang Mach-E, si pensa al 'pony suv'elettrico
2 min

Il Salone di Los Angeles è alle porte, si comincia il 17 novembre e tra le anteprime mondiali più interessanti c'è senz'altro uella di Mustang Mach-E: il suv elettrico Ford si ispira alla pony car, per quanto riguarda i gruppi ottici e le linee muscolose traslati dalla fastback allo sport utility, tanto per fare un esempio.

Arriva l’ufficializzazione di un nome circolato a lungo quale rumours, Mach-E anziché il Mach:1 della prima ora; c’è, soprattutto, il bollino Mustang su un progetto di suv medio destinato a confrontarsi con Tesla Model Y.

Le specifiche tecniche verranno rese note nella serata-evento che aprirà la raccolta dei depositi online, 500 dollari per opzionare un esemplare, priorità da trasformare in ordine nel corso del 2020.

E POI LA CINA

Sarà con un’edizione speciale per il lancio, Mustang Mach-E First Edition, che si inaugurerà il debutto sul mercato: prima negli USA e in Europa, successivamente in Cina.

Il suv Mustang elettrico nasce su una piattaforma dedicata, predisposta per ospitare uno o due motogeneratori e porteranno a specifiche differenziate anche per potenza espressa, capacità del pacco batterie e autonomia. Quest'ultima è dichiarata in un (ragguardevole) dato di 590 km, tra i migliori del panorama suv elettrici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA