Lamborghini Concept S, la cabriolet va all'asta

Dovrebbe superare un milione di euro: fu realizzata nel 2005 per il Salone di Ginevra ed è rimasta un pezzo unico. il 30 novembre ad Abu Dhabi RMSotheby's batterà l'asta
Lamborghini Concept S, la cabriolet va all'asta
2 min

Una Gallardo in versione cabriolet. Cosa insolita, quella che fu pensata nel 2005 per il Salone di Ginevra. Concept S nasceva dalla fantasia dell’allora capo del design Luc Donckerwolke e sembrava avrebbe iniziato una nuova storia per la Casa del Toro.

CONCEPT S, SOLO UNO

Il concept avrebbe dovuto essere prodotto in edizione limitata di 100 esemplari, ma gli alti costi del progetto impedirono questa politica, così il modello presentato in Svizzera rimase l’unico esistente e fu invitato a diversi eventi della Casa del Toro.

CONCEPT S, ALL'ASTA COME NUOVA

Dopo essere passata attraverso diversi proprietari e aste milionarie come l’ultima da 1,2 milioni di euro, la supercar cabrio torna alla ribalta grazie alla casa d’aste RMSotheby’s, che la venderà al miglior offerente il 30 novembre ad Abu Dhabi. Il contachilometri parla di un’auto praticamente nuova, i cui 124 km percorsi sono frutto di test e pochissima guida su strada. Ancora nessun dettaglio sul prezzo di partenza dell’asta, ma probabilmente la cifra supererà senza difficoltà il milione di euro. Giusto una decina di volte il prezzo di una normale Gallardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA