Guy Martin, sfida al cinema: tenterà il salto della "Grande Fuga"

Nel film Steve McQueen riusciva a superare un reticolato con un volo molto pericoloso, ma era finzione su pellicola. Il celebre pilota britannico, a bordo di una Triumph, proverà a riportare la scena nella realtà nello show televisivo su Channel 4
Guy Martin, sfida al cinema: tenterà il salto della "Grande Fuga"
2 min

Guy Martin è una celebrità nel mondo dei motori su due (ma non solo) ruote. I fan lo ricordano principalmente per i numerosi e storici TT sull'Isola di Man, ma il pilota ha compiuto diverse imprese di velocità ed è stato anche protagonista in tv, sul canale inglese Channel 4, con una serie in cui si trovava a battere record a bordo di svariati mezzi a motore e non: moto, bici, tandem, hovercraft, moto d’acqua e altri veicoli "sui generis".

IL GRANDE SALTO - Una nuova prova attende la celebrità della motocicletta: il riferimento questa volta è cinematografico, dato che pellicola e motori si sono scambiati la mitologia svariate volte. Il film d’ispirazione per la nuova impresa di Martin è “La Grande Fuga”, nella cui scena finale Steve McQueen salta un reticolato altissimo per completare la sua fuga in Svizzera. La moto che compì l’impresa davanti le telecamere era una Triumph TT 650 “mascherata” da DKW militare tedesca. Ed è proprio su una Triumph che Martin tenterà di riprodurre la rischiosa azione, mentre a riprenderlo sarà lo show per la tv di Channel 4 che andrà in onda il 9 dicembre.

Easy Rider compie 50 anni, il film a Cannes in versione restaurata


© RIPRODUZIONE RISERVATA