McLaren Senna LM, ecco il primo muletto

Per la GTR da strada manca l'ufficialità, ma i rumours indicano una potenza di 825 CV, 25 più della Senna base
McLaren Senna LM, ecco il primo muletto
2 min

Dalla fabbrica di Woking sono passati alla fase successiva rispetto ai semplici rendering: parliamo di McLaren Senna LM, pronta a debuttare sul mercato nel 2020.

Un muletto su strada, rigorosamente in tinta Papaya Orange - colore "sociale" McLaren - peraltro del tutto privo di mascherature, conferma le soluzioni annunciate dalle ricostruzioni grafiche. Sarà una limited edition con il dna di McLaren Senna GTR (nella foto d'apertura), adattato per l’impiego su strada.

Leggi anche: McLaren Senna: potenza selvaggia per sfidare chiunque

Manca l’ufficialità sulla tecnica alla base del progetto, con i rumours che vorrebbero una potenza di 825 cavalli (25 più della Senna base).

Della Senna, la specifica LM riprende l’aerodinamica dell’avantreno e in coda, tra splitter - meno elaborato della versione utilizzata sulla GTR – e ala posteriore, priva delle paratie laterali raccordate all’estrattore. 

La serie speciale verrà sviluppata da McLaren MSO e si caratterizzerà per cerchi d’ispirazione McLaren F1 LM, 5 razze (in magnesio, come l'antenata?), per la configurazione delle portiere alleggerita e priva delle vetrature laterali e sul tetto.

Nei prossimi mesi si scopriranno altre soluzioni e si avrà o meno la conferma circa le quote differenziate, condivise con la GTR, come l'incremento della larghezza delle carreggiate. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA