La vita in Ferrari da... “Dentro la Scuderia”

Anni e anni passati tra gli uffici e gli stabilimenti dell’azienda italiana, nata come piccola realtà artigianale e poi diventata un colosso mondiale: la racconta Angelo Castelli, ex manager della Casa di Maranello, in un nuovo libro
La vita in Ferrari da... “Dentro la Scuderia”
2 min

Ferrari. Basta il nome per suggerire subito una sensazione di grandezza. Un'eccellenza tutta italiana, conosciuta in tutto il mondo. Ma in pochi hanno idea di tutto il lavoro compiuto dietro le quinte. A questa domanda, prova a rispondere Angelo Castelli nel suo libro “Dentro la Scuderia. Mezzo secolo di vita e lavoro per la Ferrari” (pubblicato da Arte Stampa), presentato il 3 dicembre all’interno del campus di Maranello alla presenza del Vice Presidente Piero Ferrari e dei dipendenti della Società.

Il libro

L’ex manager Ferrari ha passato realmente più di metà della sua vita – oltre 52 anni – tra gli uffici e gli stabilimenti della Casa del Cavallino Rampante. Una carriera lunga che si è sviluppata insieme alla crescita dell’azienda. Castelli arriva a Maranello nel 1966, sotto la guida di Enzo Ferrari: inizia come disegnatore tecnico fino a diventare dirigente del Comparto Tecnologie ed Infrastrutture.

Ferrari Roma: le immagini

Non solo storie

Questi lunghi anni – fino al 2008 all’interno degli stabilimenti, poi altri 10 come consulente di nuovi stabili – sono raccontati dalle parole e anche dalle immagini. Foto storiche che descrivono gli sviluppi di un’azienda nata come piccola realtà artigianale e poi diventata un colosso mondiale, sinonimo di eccellenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA