Audi RS 25th Anniversary, mezzo secolo di RS

Era il 1994, con protagonista l'Audi RS2. Oggi un'edizione speciale che la celebra attraverso materiali e tonalità esclusivi. Dai primi tre primi mesi del 2020 sarà possibile ordinarla in Italia
Audi RS 25th Anniversary, mezzo secolo di RS
3 min

Sono passati venticinque anni dalla prima Audi RS (era il 1994, con Audi RS2), un'auto con spazio di una Avant e tecnica da rally. Una sorta di station wagon ad alte prestazioni ante litteram. Adesso è il momento di un'edizione 25th Anniversary, in un cui quella iconica vettura è celebrata con un’edizione speciale delle supersportive firmate Audi Sport. Arrivano TT RS, RS4 Avant, RS5 Coupé e Sportback, RS6 Avant e RS7 Sportback.

Audi RS5 Coupé, RS6 Avant ispira l'offerta 2020

Sedili in pelle Nappa e Alcantara

Ripropongono colori e dettagli che riportano alla RS2, a cominciare dalla colorazione blu Nogaro, simbolo della wagon del 1994. L’alternativa è nel nero Mythos, grigio Nardò e bianco ghiaccio, tutti disponibili per la gamma di RS celebrative del quarto di secolo.

Tratto distintivo della dotazione e comune ai modelli – con l’eccezione di RS6 e RS7 – sono i sedili in pelle Nappa e Alcantara, con cuciture a contrasto blu. Sedute in pelle Valcona traforata per le proposte RS6 Avant e RS7 Sportback.

Soluzioni che accomunano sono, invece, i tappetini bordati blu, le cuciture a contrasto sulla cuffia del cambio, lungo il tunnel, sul rivestimento del volante. Per proseguire con i loghi dedicati, applicati sulle portiere, proiettati dalle luci a led installate sulle portiere, all’apertura, installati sui coprimozzi.

Audi RS4 Avant, restyling deciso

Dettagli in alluminio opaco

Esteriormente balzano all’occhio i dettagli in alluminio opaco, inserti applicati sulla fascia paraurti, le soglie sottoporta, la cornice sul paraurti posteriore. In nero lucido, invece, le barre al tetto, i loghi Audi, le calotte degli specchietti, griglia e cornici della calandra.

In Italia sarà possibile ordinare le Audi RS 25th Anniversary nel corso del primo trimestre del 2020. L’extra richiesto in Germania, oltre il prezzo di listino delle versioni base, è di 9.350 euro per Audi TT RS, 10.900 euro per Audi RS4 Avant e le due RS5, 14.500 euro per RS6 Avant e RS7 Sportback.


© RIPRODUZIONE RISERVATA