Maratona di Roma: Nissan Leaf scelta come auto ufficiale

La Casa nipponica sarà il main partner della corsa che si disputerà domenica 29 marzo su un percorso di 42 km tra le bellezze della Capitale
Maratona di Roma: Nissan Leaf scelta come auto ufficiale
2 min

Si disputerà domenica 29 marzo 2020 la nuova edizione dell’Acea Run Rome The Marathon. Nissan è stata scelta come main partner dell'evento con la Nissan Leaf designata come l’auto ufficiale della corsa.

Una scelta all'insegna dell'ecosostenibilità

La maratona di Roma e Nissan hanno in comune il rispetto per l’ambiente. Iniziare a correre e portare benefici al proprio corpo è come sostenere la mobilità elettrica: è difficile, poi, tornare indietro sia al vecchio stile di vita sedentario che alla vecchia mobilità. In questo contesto si inserisce Nissan Leaf, il veicolo elettrico più venduto (con oltre 440.000 unità commercializzate). “Nissan promuove da oltre dieci anni la sostenibilità ambientale, con la vettura Nissan Leaf 100% elettrica, la più venduta al mondo nella storia” ha affermato alla conferenza stampa di presentazione Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia. “Ora siamo pronti a onorare questa nuova sfida e a correre la maratona di Roma, iniziativa di cui condividiamo i valori, in quanto la Capitale è una tra le prime città ad aver accolto la nostra tecnologia elettrica. Per questa opportunità ringraziamo la Sindaca e il suo staff”. Le Nissan Leaf saranno a disposizione dell’organizzazione della maratona.

Nissan rilancia: Leaf 3.ZERO e+, 217 cv e 385 km di autonomia

La maratona di Roma

L’Acea Run Rome The Marathon è la più grande d’Italia che nel 2020 ha l’obiettivo di battere i partecipanti della scorsa edizione, 14.100 runner. Il circuito di 42.195 km ha il suo start a via dei Fori Imperiali e proseguirà con un tour, di corsa, tra le bellezze di Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA