Lamborghini Christmas Drive: viaggio natalizio con le supercar del marchio

Da Sant'Agata Bolognese all'Alto Adige a bordo di alcuni dei modelli Lamborghini più rappresentativi
Lamborghini Christmas Drive: viaggio natalizio con le supercar del marchio
3 min

Il Christmas Drive di Lamborghini conclude un anno da record per vendite e fatturato. Dieci tra i modelli più rappresentativi del marchio Huracán, Aventador e Urus sono dalla sede di Sant’Agata Bolognese con destinazione Alto Adige.

Un'iniziativa per la salvaguardia ambientale 

Una spedizione che ha permesso di scoprire le realtà italiane che supportano concretamente la tematica della sostenibilità ambientale. A partire dalla stessa Lamborghini e la sede di Sant’Agata, dal 2015 CO2 neutrale, fino proprio all’Alto Adige, tra le regioni d’Italia più attive per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente.

Lamborghini, Huracan è la regina delle vendite

Le supercar e il SUV targati “Lambo” hanno così percorso i suggestivi paesaggi altoatesini, con in testa un esemplare di Huracán EVO, vera e propria regina delle Dolomiti, fino ad arrivare ai 2275 mt innevati di Plan de Corones.

Un anno trionfale per Lamborghini 

Il Christmas Drive conclude un 2019 storico per Lamborghini. Innanzitutto nelle vendite: la Casa del Toro infatti, quest’anno, ha consegnato ben 8mila unità, molte di più delle 5750 del 2018. Un aumento esponenziale dovuto in larga parte a Urus, ma anche, più in generale, a Huracán.

Lamborghini Avventura, le Huracan EVO sfilano al Circolo polare artico: FOTO

Una crescita del fatturato che ha accompagnato quella dei social. La pagina Instagram del Marchio, che è passata da qualche milione a addirittura 24,3 milioni di followers, solo una parte degli oltre 38 milioni di utenti attivi della fanbase Lamborghini. Che ha raccolto successi anche nello sport. La Casa del Toro è infatti l’unica ad aver conseguito, nel 2018 e nel 2019, la vittoria sia alla 24 Ore di Daytona che alla 12 Ore di Sebring. Insomma, a Sant’Agata Bolognese sarà veramente un Buon Natale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA