Totem GT Electric fa rinascere il mito dell'Alfa Romeo Giulia Sprint

L'auto storica, aggiornata nel design e con motore elettrico, sarà presentata al Festival di Goodwood 2020. A realizzarla, la startup veneziana, Totem Automobili
Totem GT Electric fa rinascere il mito dell'Alfa Romeo Giulia Sprint
2 min

Un'Alfa Romeo Giulia Sprint GT (Tipo 105) da525 cavalli con motore elettrico. Dopo Giulia Quadrifoglio di Romeo Ferraris per ETCR , ecco un'altra vettura speciale a elettroni. A realizzarla, la Totem Automobili, startup di Venezia, che presenterà la sua rima opera a luglio 2020 al al Goodwood Festival of Speed.

Nella sostanza Giulia GT Electric è un esempio di restomod, aggiornamento di un’auto storica mantenendo il design e aggiungendo contenutiattuali, di altissimo livello nello specifico caso.

Della coupé di Bertone è rimasto il 10% di originale. Il telaio è stato rinforzato, ci sono cerchi da 17” omaggio alla 33 Stradale e i parafanghi sono più larghi di 18 centimetri. Presenti gli ammortizzatori regolabili.

L’abitacolo non è stato mostrato, ma manterrà lo stile originale, con l’aggiunta di un roll-bar e di un display per monitorare motore e batterie. Degli accumulatori non è stata svelata la capacità, ma si conosce il peso, 350 kg, e l’autonomia teorica, 320 chilometri. Al posto del mitico bialbero Alfa Romeo c’è il motore elettrico da 525 cavalli, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA