Maserati MilleMiglia Concept, la sexy speedster

L'opera è del designer Luca Serafini, che ha pubblicato il proprio lavoro su Behance: un tributo ai 105 anni del Tridente sotto forma di un'auto elegantissima e che è capace di affascinare appassionati e addetti ai lavori
Maserati MilleMiglia Concept, la sexy speedster
3 min

Si tratta solo di un’opera di finzione, ma anche i lavori astratti, se ben realizzati, possono essere apprezzati dal pubblico di appassionati e addetti ai lavori. Lo sa bene anche il designer Luca Serafini che su Behance ha pubblicato il suo ultimo lavoro: Maserati MilleMiglia Concept, nuova, potente, lussuosa, elegantissima speedster.

MASERATI, OMAGGIO AI 105 ANNI

Coinvolto in passato con la Formula SAE, Serafini ha avuto modo di collaborare insieme ad alcuni grandi artigiani del settore automobilistico: anche grazie al duro lavoro e all’impegno profuso da essi, la passione del giovane per il design automobilistico è cresciuta ancora di più. Serafini ha così deciso di realizzare un omaggio a quegli artigiani e ai 105 anni appena compiuti da Maserati.

Maserati 6C sarà alimentata dal V6 Alfa Romeo?

CARATTERISTICHE

È nata così MilleMiglia Concept. Ispirato da vetture del Tridente come Maserati 250F e 6CM, l’auto è una monoposto in stile Formula 1 e presenta linee sinuose e ondulate, quasi da supercar fantascientifica. Il frontale è caratterizzato da un paio di barre a LED che rimpiazzano i fari tradizionali e un grande logo Maserati posto sulla griglia, ai cui lati trovano spazio due piccoli fendinebbia circolari. Dietro le ruote anteriori, impossibile non notare le due prese d’aria e le piccole griglie sui passaruota.

Hypercar Alfa Romeo, ecco come l'hanno immaginata: le immagini

Il motore è in posizione centrale, dove, ad accompagnare i raffinati interni dell’abitacolo, troviamo le portiere con apertura a farfalla.

Alfa Romeo, la Montreal di oggi è Vision GT

I fari a LED sono presenti nella zona posteriore, caratterizzata anch’essa da griglia e logo della Casa modenese. Bella e seducente, chissà se un giorno vedremo circolare su strada la Maserati MilleMiglia Concept.


© RIPRODUZIONE RISERVATA