News motori
0

Xavier Martinet: "Nel 2020 il grande rilancio Renault"

Tanti i temi toccati dal direttore marketing del Marchio francese: dalla situazione del Diesel al mercato elettrico, passando per i piani di mercato della Casa parigina e di Dacia

Xavier Martinet:
1 di 9 Successiva

Xavier Martinet ha già un piede fuori dall’Italia - è di fresca nomina come direttore marketing Renault Italia in tutto mondo - ma la testa è ancora qui, in Italia, dove per 15 mesi ha ricoperto il ruolo di direttore generale della filiale italiana che dà al lavoro a oltre 8.400 persone, tra dipendenti diretti e concessionarie. E nonostante in Casa madre, a Parigi, regni ancora qualche (eufemismo) incertezza, dopo il fallimento della trattativa con FCA, l’uscita di Bollorè, le tensioni generate dalla fuga dell’ex boss Carlos Ghosn, e le strategie per portare al comando del vascello francese Luca De Meo, lui è sorridente e spiritoso nell’analizzare l’anno appena concluso. Quello che si è chiuso con un’incetta di chilometri zero in preparazione del difficile percorso della riduzione delle emissioni medie per ogni gamma (95 gr/km Co2).

"Rispetto alla concorrenza - spiega Martinet - a livello di km zero, siamo rimasti ad un livello gestibile e l’obiettivo, alla fine di questo 2020, è quello di non pagare multe".

Gruppo Renault da record nel 2019, Dacia inarrestabile con Duster

1 di 9 Successiva
Tutte le notizie di News motori

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti