Tesla, online il bozzetto dell'elettrica disegnata in Cina

Come da tradizione, in occasione di un evento (questa volta il lancio del centro di ricerca a sviluppo in Cina), Elon Musk ha sganciato una grossa novità. Sull’account WeChat del marchio è apparso il primo schizzo ufficiale di Tesla citycar elettrica compatta
Tesla, online il bozzetto dell'elettrica disegnata in Cina
2 min

Sull'account WeChat di Tesla è apparso un nuovo bozzetto. Forse di quella che potrebbe essere la nuova compatta del marchio di Elon Musk. D'altronde il teaser non è affatto casuale perché lanciato online proprio in occasione della nascita del nuovo centro di ricerca e sviluppo in Cina, che si aggiunge alla Gigafactory di Shanghai. In questo modo, Tesla pone le basi per un altro e importante sbocco di crescita. 

Musk in persona, all’evento della consegna delle prime Model 3 prodotte in suolo cinese, aveva accennato a un nuovo prodotto, una piccola Tesla globale.

Detto e pubblicato. Il bozzetto di una nuova vettura è stato editato assieme un bando per invitare e selezionare i giovani designer cinesi.

Probabile dibattito

Lo stile del concept nel frontale ricorda Model Y, il crossover medio atteso nei prossimi mesi. Ma in generale non ricorda nessuno altro prodotto Tesla: da Model S, Model X, la stessa Model 3 e tantomeno Cybertruck. Le proporzioni, gli sbalzi ridotti, la coda appena accennata, la prefigurano come compatta. La Tesla entry level, come tutte le sue sorelle maggiori, è destinata a creare dibattito. Si chiamerà Model A?

Tesla, terzo trimestre: record vendite Model 3 in Europa e utili


© RIPRODUZIONE RISERVATA