Nuova Porsche 911 GT3, indizi dal Super Bowl

La nuova versione della mitica sportiva pare rivelarsi in uno spot del Marchio di Stoccarda per la finalissima del campionato NFL. Esordio a Ginevra o spazio alla 911 Turbo?
Nuova Porsche 911 GT3, indizi dal Super Bowl
3 min

Tutti i Marchi, compresi quelliautomobilistici, fanno a gara per accaparrarsi un posto negli spazi pubblicitari del Super Bowl, l'evento sportivo più seguito negli USA e ormai divenuto vero e proprio avvenimento planetario. Lo fa anche Porsche: e infatti, quella che ha tutta l'aria di essere nuova Porsche 911 GT3 potrebbe essersi svelata proprio in una clip promozionale del Marchio, destinata alla finale del 2 febbraio prossimo.

AERODINAMICA DA CORSA

Una scelta ovviamente ben costruita per creare un avvicinamento al debutto della sportivissima GT3, che optare per un palcoscenico diverso dal Salone di Ginevra, dove invece le indiscrezioni vorrebbero l’esordio di 911 Turbo.

Dalla clip pubblicitaria Porsche, dopo 49” di promo fa la comparsa, sullo sfondo, una "attrezzatissima" 911: ala posteriore fissa e ricurva, spoiler pronunciato, cerchi in lega monodado, sono alcuni tratti distintivi di qualcosa progettata per realizzare altissime prestazioni.

Sono anche richiami a soluzioni tecniche presenti sui muletti di sviluppo avvistati al Nurburgring.

Porsche 718 Cayman e Boxster, le nuove GTS da quasi 300 km/h

MOTORE ASPIRATO UNA CERTEZZA

Il motore atteso sotto il cofano è il boxer 6 cilindri aspirato, un’evoluzione della specifica proposta su 911 Speedster con 510 cavalli. La nuova 911 GT3 dovrebbe spingersi fino alla soglia dei 550 cavalli, incrementando di 50 cavalli la potenza espressa dalla precedente generazione, con unità di pari cubatura, 4 litri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA